PROGETTI

  1. PROGETTO “2 CUORI” (Anno 2017 – budget richiesto € 2.100) STATO: COMPLETATO
    Le Associazioni no-profit organizzano eventi e manifestazioni di promozione delle proprie attività. Spesso non hanno la possibilità economica di dotarsi di D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno o semiautomatico) la cui presenza è fortemente consigliata (a volte obbligatoria) in caso di afflusso di persone.
    Il progetto prevede l’acquisto di 2 D.A.E. da utilizzare durante le assistenze sanitarie a favore delle Associazioni no-profit.
  2. PROGETTO “TUTTI INSIEME” (Anno 2017 – budget richiesto € 50.000) STATO: IN CORSO
    Ogni anno persone e famiglie con un reddito basso hanno difficoltà ad affrontare piccole spese impreviste dovute a bisogni essenziali.
    Anche una spesa sanitaria quale un trasporto in ambulanza (ad esclusione delle emergenze a carico del Sistema Emergenza 118 o dei trasporti di persone ricoverate a carico delle ASL) può diventare un problema.
    Le statistiche degli ultimi anni definiscono questa categoria di persone disagiate come i “nuovi poveri”: pur avendo un reddito, seppur basso, si diventa poveri non potendo sostenere le nuove spese sopravvenute.
    Il progetto “TUTTI INSIEME” si propone di contribuire aiutando le famiglie, che rientrino nella condizione di “nuovo povero”, qualora non riescano a sostenere totalmente o parzialmente le spese per i trasporti sanitari con i mezzi CRI del nostro Comitato.
    Tutti insieme per affrontare le difficoltà, Creando Valore Condiviso e sostenendo lo spirito di crescita del territorio.